fbpx

Riccardo e Daniele tra gli Eccellenti!

Riccardo Gallo Rosso e Daniele Sullo hanno raggiunto, nelle ultime settimane, Giaveno e Dossetto tra gli Eccellenti dell'Eccellenza!

La Sezione di Pinerolo ha due nuovi Eccellenti in Eccellenza. Riccardo Gallo Rosso e Daniele Sullo hanno raggiunto, nelle ultime settimane, Erica Puddu, Omar Giaveno e Matteo Dossetto nella massima categoria regionale. Così, un numero ragguardevole di associati potranno, dalla prossima stagione, giocarsi ad armi pari un passaggio importante, che a livello di AE manca da ormai troppo tempo.

Daniele Sullo, un valsusino in terra pinerolese

Classe 2002 originario di Caprie (TO), Daniele (a destra) diventa arbitro ad aprile del 2017 ad appena 15 anni. Già durante il corso, tenuto presso l’Istituto Istruzione Superiore Blaise Pascal di Giaveno, Daniele si distingue per attenzione e ambizione. Dopo due ottime stagioni in forza all’OTS, Sullo traguarda l’OTR in piena pandemia, entrando in organico nel 2019/20 e avendo tempo di affrontare con proficienza la PRima Categoria prima dell’avvento della Pandemia da COVID-19.

Durante il 2021/22, prima stagione svoltasi completamente dopo l’interruzione pandemica, Daniele si aggiudica la Promozione, mentre ad inizio della stagione in corso dimostra quelle doti che si ricercano in un arbitro regionale di vertice. L’esordio è avvenuto in data 13 novemebre 2022 ad Alba, in Albese – Centallo.

Riccardo Gallo Rosso, Talent a tutto tondo

Riccardo (a sinistra) è uno di quei ragazzi che entrando nell’AIA trovano lo spazio giusto per crescere prosperando. Diventa associato il giorno 11 gennaio 2018, al termine di uno dei corsi più numerosi della nostra storia. Da subito, Riccardo non solo si distingue per le spiccate doti in campo, ma anche per una certa predisposizione all’aiuto e alle attività sezionali. Perciò, da fine 2019 è stabilmente tra i ranghi del Consiglio Direttivo Sezionale.

Transita all’OTR all’inizio della stagione 2020/21, cominciando così ad arbitrare con costanza solo nella stagione successiva, ottenendo il passaggio in Promozione già a febbraio 2022. I buoni risultati ottenuti convincono il CRA Piemonte a proporlo come parte del Progetto Mentor-Talent stagione 2022/23. Il ragazzo di Piossasco, seguito da Gianni Squara, dimostra da subito la bontà della decisione del CRA, raggiungendo l’Eccellenza ed esordendo in data 19 febbraio 2023, in CBS – Cheraschese.

Ragazzi siete Eccellenti, per ora…

Festeggiare un traguardo ambito come quello dell’Eccellenza è un diritto di chiunque sa di aver lavorato duro per arrivare dov’è. Tra questi c’è anche Mattia Poetto, AA neo-immesso che ha già ottenuto il passaggio dopo poche gare. Tuttavia, per gli Eccellenti è necessario cominciare a guardare oltre, a lavorare per un prossimo obiettivo, ancora più ambizioso e provante per tutti coloro i quali vogliono intraprendere il suo percorso.