fbpx
Claudio Cannetti

Claudio Cannetti nuovo Delegato Sezionale

La Sezione di Pinerolo ha un nuovo "rappresentante". Per la prossima Assemblea Elettiva Nazionale, il delegato sarà Claudio Cannetti.

La Sezione di Pinerolo ha un nuovo “rappresentante”. Infatti, le sezioni con più di 150 associati come la nostra hanno diritto di presentare, alle Elezioni per il Rresidente Nazionale dell’AIA, uno o più Delegati Sezionali. Il loro ruolo è quello di accompagnare il voto del Presidente Sezionale per tutte quelle sezioni particolarmente numerose. Durante le ultime Assemblee Elettive, questa pendenza è spettata all’attuale Responsabile della Commissione di Studio per l’Osservatorio sulla Violenza Guido Falca. Per la prossima Assemblea Elettiva, che si terrà a primavera, il ruolo sarà ricoperto da Claudio Cannetti.

Cannetti, brevi accenni biografici

Claudio, classe 1957 originario di Piazza Armerina (EN) è uno dei più longevi associati attualmente in forza per la nostra sezione, essendo arbitro dal 14 dicembre 1980. La sua carriera sul campo ha il suo culmine a livello regionale, laddove dirige gare di Promozione (prima categoria regionale prima dell’introduzione dell’Eccellenza) fino al 1987.

Cannetti termina la sua carriera di arbitro a 40 anni spaccati, nel 1997, transitando al ruolo di Arbitro Fuori Quadro e potendo esercitare come osservatore. Rimane in forza allì’OTS per dieci stagioni, distinguendosi come abile “talent scout”, in grado di comprendere con massima precisione le reali capacità di un arbitro. Dopo tre anni come Osservatore Regionale, dal 2010 torna in forza nell’organico sezionale. Nel 2018 è insignito della Benemerenza.

In termini di attività sezionale, Claudio è consigliere ininterrottamente dal 2002, avendo ricoperto praticamente tutti i ruoli operativi. Attualmente è Organo Tecnico e Designatore delle gare di Juniores, Terza e Seconda Categoria.

Un riconoscimento alla dedizione

L’Assemblea Elettiva del Delegato si è tenuta lunedì 27 febbraio presso i nostri locali sezionali, alla presenza degli aventi diritto. Dopo i brevi comizi dei candidati Cannetti e Massimo Caffaratto, le procedure di voto si sono svolte senza problemi di sorta. Alla proclamazione del vincitore, Claudio ha voluto ringraziare tutti per il risultato, riconoscimento ad una lunga militanza sezionale, 42 anni di dedizione costante alla causa dell’arbitraggio.