fbpx

Il nostro “Cartellino Rosso” alla Violenza

Si è svolta il 5 marzo un'importante iniziativa benefica patrocinata anche dalla nostra Sezione, un Cartellino Rosso alla Violenza!

In data 5 marzo 2023 si è tenuto, presso lo Stadio Luigi Barbieri di Pinerolo, l’evento “Cartellino Rosso alla Violenza”, Torneo di Calcio Femminile Under 12 a scopo benefico. L’evento è stato patrocinato dalla FC Pinerolo e AIA Pinerolo, a favore delle associazioni Svolta Donna, TanLIB e CEA Emporio Solidale “Una Goccia”. I nostri Arbitri hanno diretto con perizia le gare delle quattro squadre coinvolte, offrendo un servizio impeccabile e altruista.

Nessun Cartellino Rosso, tanta solidarietà

Le squadre coinvolte hanno dato scena ad una contesa sempre correttissima e sportiva, garantita dai nostri arbitri (in foto), che per l’occasione hanno dato vita a delle “terne” che hanno impreziosito ulteriormente l’evento.

Le donazioni complessive ammontano a circa 690 €, destinati alle Associazioni coinvolte. Ogni giorno, Svolta Donna, TanLIB e CEA Emporio Solidale “Una Goccia” si attivano fattivamente affinché siano ridotti a zero gli episodi di violenza, fisica o morale, sensibilizzando sul tema e portando supporto alle persone coinvolti in tali brutali attimi.

Oltre al fine raggiunto, per la nostra sezione si tratta di un evento “liberatorio”. Infatti, la kermesse era originariamente prevista per l’8 marzo 2020, poi rinviata a data da destinarsi per via della situazione pandemica. Da parte di tutti, inclusi gli ispiratori Massimo Caffaratto e Stefano Sechi, c’è sempre stata la ferma volontà di tornare all’organizzazione. Pertanto, il suo svolgimento è il termine di un’attesa lunga, ma il quale fine ha ripagato di tutti i rinvii.