fbpx
Manganiello e Gariglio in Serie A entrambi da AE

Manga e Matte finalmente insieme!

Quelle di questa settimana sono qualcosa in più che mere designazioni. Infatti, per la prima volta in assoluto, due arbitri pinerolesi fanno parte di una stessa sestina arbitrale. Di chi si tratta probabilmente già lo immaginate, ma c’è bisogno di maggiore contesto.

Da Pinerolo allo Stirpe, passando per Lissone

Alla direzione come AE ci sarà ovviamente Gianluca Manganiello. La gara sarà quella del Benito Stirpe tra Frosinone ed Empoli di lunedì 6 novemebre, che chiuderà, insieme con Torino Sassuolo, la giornata di Campionato di Serie A. Ma come VAR, ovviamente a Lissone, ci sarà Matteo Gariglio, che dunque si occuperà dell’assistenza video, ruolo di sempre maggiore importanza. Per lui inoltre sarà la prima volta nel ruolo di VAR nella massima serie, almeno da quando ricopre il ruolo di VAR PRO, ottenuto con proficienza all’inizio di questa stagione. Per Manga e Matte, la partita giusta per dimostrare che crescere insieme è il fattore in più per collaborare con efficacia! Insieme con loro, gli AA Rossi e Fontani, l’IV ufficiale Baroni e l’AVAR Marini!

Manga e Matte, un primato da almanacchi

Il risultato è ovviamente di rilievo. Mai prima d’ora era successo che due arbitri pinerolesi facessero parte di una squadra arbitrale in Serie A. Indescrivibile l’orgoglio di tutti gli associati per un avvenimento destinato ad entrare nella storia della nostra sezione.