Arbitrare è l’attività fondamentale per ogni sport. Senza arbitro non c’è partita, senza le regole non c’è gioco. Il giusto sacrificio ed impegno ti renderà il protagonista del Gioco del Calcio e del suo regolare svolgimento.
Arbitrare ti mette di fronte alle sfide che il campo propone, stimolando la tua crescita personale e caratteriale. Ciò che dimostri sul campo ti rende più forte nella vita di tutti i giorni!
L’attività arbitrale è completamente rimborsata, ed è gratuito anche l’equipaggiamento tecnico. Inoltre, potrai assistere gratuitamente ad ogni partita ed in ogni stadio d’Italia, dalla A in giù!
Se hai un età compresa tra 15 e 35 anni, puoi cominciare fin da subito il tuo percorso arbitrale inserendo i tuoi dati nel modulo qui a lato!
Se hai un età compresa tra 15 e 35 anni, puoi cominciare fin da subito il tuo percorso arbitrale inserendo i tuoi dati nel modulo qui sotto!
Dopo la tua iscrizione comincerai a frequentare il Corso Arbitri, che si svolge online sulla nostra piattaforma, che non necessita di ulteriori iscrizioni. Terminato il corso terrai l’esame, diventando un arbitro effettivo a tutti gli effetti e cominciando ad arbitrare le tue prime gare!
Il Corso Arbitri e il conseguente esame sono gratuiti! Il Corso dura circa una decina di lezioni, da svolgere in orario serale nei giorni di martedì e giovedì a partire dalle 19.50. In queste lezioni si studieranno le 17 regole del gioco del calcio. La frequenza è obbligatoria.
Al momento, no. Il passaggio dell’esame comporta, fino a nuove disposizioni, lo svincolo immediato dalla società di appartenenza. Se il tuo ruolo nella squadra è il panchinaro destro, da noi sarai titolare!
Sì! Dovrai certamente un po’ riorganizzare i tuoi impegni, ma nulla che ti possa costringere a fare rinunce definitive alle tue altre passioni, anzi, condividile con noi e faremo il tifo per te!
Sì, ma solamente dopo il passaggio dell’esame abilitativo e lo svolgimento di un numero di partite congruo ed una partecipazione alla vita sezionale. Non vale invece per l’alternanza scuola-lavoro.