fbpx

#CorsoArbitriPine

Diventa Arbitro con Noi!

un nuovo Te! 💪🏻

Un nuovo protagonista! 🏃🏽‍♂️

Arbitrare è l’attività fondamentale per ogni sport. Senza arbitro non c’è partita, senza le regole non c’è gioco. Diventare arbitro ti rende il 
Protagonista del Gioco del Calcio!

Una nuova crescita! 🙋🏼‍♂️

Arbitrare ti mette di fronte alle sfide che il campo propone, stimolando la tua crescita personale e caratteriale. Nessuna scuola ti insegna il coraggio e la capacità decisionale come quella arbitrale!

Una nuova possibilità! 💶⚽️

L’attività arbitrale è completamente rimborsata, ed è gratuito anche l’equipaggiamento tecnico. Inoltre, potrai assistere gratuitamente ad ogni partita ed in ogni stadio d’Italia, dalla A in giù!

Sei convinto? ISCRIVITI! 👉🏻

Sei convinto? ISCRIVITI! 👇🏻

Se hai un età compresa tra 15 e 35 anni, puoi cominciare fin da subito il tuo percorso arbitrale inserendo i tuoi dati nel modulo qui a lato!

Se hai un età compresa tra 15 e 35 anni, puoi cominciare fin da subito il tuo percorso arbitrale inserendo i tuoi dati nel modulo qui sotto!

Cosa mi aspetta? 🤔

Dopo la tua iscrizione comincerai a frequentare il Corso Arbitri, che si svolge il Online sulla piattaforma Google Meet, che non necessita di iscrizioni ulteriori. Terminato il corso terrai l’esame, diventando un arbitro effettivo a tutti gli effetti e cominciando ad arbitrare le tue prime gare!

Quanto costa e quanto dura il corso? 😨

Il Corso Arbitri e il conseguente esame sono gratuiti! Il Corso dura circa una decina di lezioni, da svolgere in orario serale nei giorni di martedì e giovedì a partire dalle 19.50. In queste lezioni si studieranno le 17 regole del gioco del calcio. La frequenza è obbligatoria.

ALTRE DOMANDE FREQUENTI

GIOCO A CALCIO. POSSO ARBITRARE?

No. Il passaggio dell’esame comporta lo svincolo immediato dalla società di appartenenza. Se il tuo ruolo nella squadra è quello di panchinaro destro, da noi tornerai in campo da “titolare”!

Faccio altri sport. POSSO ARBITRARE?

Sì! Dovrai certamente un po’ riorganizzare i tuoi impegni, ma nulla che ti possa costringere a fare rinunce definitive alle tue altre passioni, anzi, condividile con noi e faremo il tifo per te!

IL CORSO MI VALE DEI CREDITI?

, ma solamente dopo il passaggio dell’esame e lo svolgimento di un numero di partite congruo (almeno 10). Non vale invece per l’alternanza scuola-lavoro.