#CorsoArbitriPine

Diventa Arbitro con Noi!

ARBITRIAMO! 💪🏻

TU, IL PROTAGONISTA 🏃🏽‍♂️

Arbitrare è l’attività fondamentale per ogni sport. Senza arbitro non c’è partita, senza le regole non c’è gioco. Il giusto sacrificio ed impegno ti renderà il protagonista del Gioco del Calcio e del suo regolare svolgimento. Sarai messo al centro dell’azione, da prima del primo a dopo il novantesimo minuto più recupero.

CRESCERE E FATICARE 🙋🏼‍♂️

Arbitrare ti mette di fronte alle sfide che il campo propone, stimolando la tua crescita personale e caratteriale in un ambiente sportivo quanto differente. Ciò che dimostri sul campo ti rende più forte nella vita di tutti i giorni, sia nel lavoro che nello studio, insieme con i tuoi amici o nei confronti di chiunque!

GIUSTE RICOMPENSE ⚽️

Ai sacrifici corrisponde vantaggio! Vi è un rimborso per ogni partita arbitrata, ed è gratuita la divisa necessaria ad arbitrare. Inoltre, potrai assistere gratuitamente ad ogni partita ed in ogni stadio d’Italia, dalla serie A dei campioni fino alle categorie locali che dirigerai ogni settimana intorno a te!

Sei convinto? ISCRIVITI! 👉🏻

Se hai un età compresa tra 14 e 40 anni, puoi cominciare fin da subito il tuo percorso arbitrale inserendo i tuoi dati nel modulo qui a lato!

CORSO ARBITRI, Cosa mi aspetta? 🤔

Se hai un età compresa tra 14 e 40 anni, puoi cominciare fin da subito il tuo percorso arbitrale inserendo i tuoi dati nel modulo qui sotto!
Dopo la tua iscrizione comincerai a frequentare il Corso Arbitri, che non necessita di ulteriori iscrizioni. Terminato il corso terrai l’esame, diventando un arbitro effettivo a tutti gli effetti e cominciando ad arbitrare le tue prime gare!

costo e durata del corso arbitri? 😨

L’iscrizione al corso, il corso e il conseguente esame sono gratuiti! Il Corso dura circa una decina di incontri, in aula (virtuale o in Sezione) e sul campo. In queste lezioni si studieranno le 17 regole del gioco del calcio e ti forniremo tutti i materiali necessari. La frequenza è obbligatoria.

Sei convinto? ISCRIVITI! 👇🏻

ALTRE DOMANDE FREQUENTI

GIOCO A CALCIO. POSSO ARBITRARE?

Entro il 17esimo anno di età, è possibile il doppio tesseramento per società e per l’AIA. Tuttavia, se il tuo ruolo nella squadra è il panchinaro destro, da noi sarai titolare senza se e senza ma!

Faccio altri sport. POSSO ARBITRARE?

Assolutamente sì! Dovrai certamente un po’ riorganizzare i tuoi impegni, ma nulla che ti possa costringere a fare rinunce definitive alle tue altre passioni. Anzi, condividile con noi e faremo il tifo per te.

IL CORSO VALE DEI CREDITI Formativi?

, ma solamente dopo il passaggio dell’esame abilitativo e lo svolgimento di un numero di partite congruo ed una partecipazione alla vita sezionale. Non vale invece per l’alternanza scuola-lavoro.