#CorsoArbitriPine

IL CORSO ARBITRI

COMINCIAMO? 💪🏻

UN CORSO NECESSARIO

Per quanto conosciate il calcio giocato, sapere le sue regole non è affatto cosa scontata. Quante sono? Cosa comportano? Quando si applicano? Gli interrogativi sono molti, e tra poco risponderemo a qualcuno di questi.

L'INIZIO DEL PERCORSO

Terminato il corso, terrai l’esame di abilitazione, diviso tra parte scritta (a quiz) e parte orale. I temi saranno quelli regolamentari, dalle definizione precise fino alle decisioni da prendere. Il suo passaggio ti renderà Arbitro da subito!

durata e impegno

Le lezioni del corso saranno cadenzate dalle regole stesse, per una durata di circa due mesi. Esse potranno tenersi in modalità webinar, oppure in presenza, in Sezione o sul campo. La frequenza è obbligatoria.

COSA MI DATE?

Oltre ad una preparazione completa sulle regole del giuoco del calcio, sarà nostra cura consegnarti la divisa ufficiale, il fischietto, il taccuino e i cartellini. Inoltre, avrai modo di ricevere la tessera federale per entrare gratis allo stadio.

A CHI DEVo RIVOLGERMI?

Durante il corso avrai la possibilità di un Maestro sempre a tua disposizione, che oltre ad insegnarti il regolamento ed a testare la tua preparazione test sarà il vostro decano sezionale!  Clicca qui per conoscerlo!

Aiuto, arbitro!

Dopo l’esame sarai pront* a essere designat* ed a diventare arbitro effettivo di calcio. Durante le tue prime partite sarete accompagnat* da un Tutor, un vostro collega associato esperto che aiuterà ad approcciare il campo.

OMAR, IL TUO MAESTRO!

Omar Giaveno
Ciao, sono Omar! Sarò il vostro maestro titolare durante tutto il corso arbitri! Sono Arbitro di Promozione e sono entrato in sezione nel 2014, iniziando proprio come stai cominciando tu. Sono fiero di accompagnarti lungo l’inizio del tuo cammino arbitrale.  Per ogni dubbio o perplessità sul corso e sul regolamento, non esitare a contattarmi! Nel frattempo che ne dici di scoprire ciò che devi per forza conoscere?
0
Regole
Il gioco più bello del mondo è composto da sole 17 regole. Bastano per descrivere tutti gli aspetti del gioco da più di 140 anni. Tuttavia, è necessario conoscerle perfettamente per arbitrare.
+ 0
GIOCATORI
Non andrai mai in campo da sol*. Insieme con te ci saranno i calciatori titolari, mentre in panchina siederanno le riserve e i dirigenti. Tutti si affidano a te per il rispetto delle regole.
100
TESTO FONDAMENTALE
Il Regolamento sarà la tua Bibbia. Te lo consegneremo ad inizio del corso e non ti servirà altro per studiare! Li troverai tutto quanto ti serve. Ora tutto ciò che ti serve per cominciare, ti aspetto!